Informazioni sul Cristallo di Boemia

Informazioni sul Cristallo di Boemia

La storia antichissima del cristallo di Boemia non ha impedito a questo splendido materiale di giungere fino a noi ancora carico del proprio fascino e della propria raffinatezza. Gli oggetti fabbricati con questo cristallo, infatti, rappresentano ancora oggi ciò che di più prezioso e ricercato questa regione ha da offrire e non solo grazie alla maestria degli artigiani ma anche, e soprattutto, grazie alle irripetibili caratteristiche di questo materiale.

Mercatini di Natale

Delicatezza e leggerezza delle forme, la precisione per i dettagli e le particolari lavorazioni sono accompagnate, nel cristallo di Boemia da una trasparenza, una lucentezza ed una resistenza uniche. In questo modo e per queste caratteristiche gli oggetti realizzati con questo cristallo sono ritenuti oggetti raffinati e preziosi, perfetti per arricchire case di lusso e per impreziosire ogni ambiente.

Food

Le conoscenze degli artigiani hanno poi portato il cristallo di Boemia ad assumere i volti più diversi pur mantenendo intatte le proprie caratteristiche. Una particolare lavorazione di molatura, per esempio, per via delle molteplici sfaccettature, rende questo cristallo assai simile al diamante, mentre la colorazione lo rende vivo e sgargiante pur senza intaccarne la qualità. Una tale versatilità, dunque, non poteva che prestare il cristallo di Boemia alle più differenti destinazioni: questo materiale non si limita infatti a caratterizzare vasi, soprammobili, piatti, calici ed altri oggetti d'arredamento, ma è entrato a pieno titolo anche nel mondo della gioielleria impreziosendo orecchini, collane e bracciali con forme e colori differenti.